Voli economici per Firenze

Non occorrono scuse particolari per andare a Firenze, basta solo aver voglia di immergersi nell’arte rinascimentale e medioevale italiana e lasciarsi rapire da tutte le meraviglie che la città offre.
Raggiungere Firenze in aereo da altre città italiane sta diventando conveniente tanto quanto raggiungerla in treno.
L’aeroporto di Firenze ha tre nomi: aeroporto di Firenze (AdF), aeroporto internazionale ‘Amerigo Vespucci’ e aeroporto di Peretola, dal nome della zona di Firenze dove è ubicato.Lo scalo fiorentino ha registrato, nel primo semestre di quest’anno, un transito di più 800 mila passeggeri, in calo del 17% sullo stesso periodo del 2008.
Il traffico sull’aeroporto fiorentino torna ad essere, a causa della crisi economica, quello del 2006 quando in un anno i viaggiatori furono poco più di 1,5 milioni.
In rete si possono selezionare diverse offerte di voli low cost e di linea per Firenze.
Naturalmente chi non ha problemi di giorni fissi è avvantaggiato nella ricerca di voli estremamente economici e di tariffe speciali.
Tutte le principali compagnie di voli low cost partono e atterrano a Firenze con diversi voli giornalieri.
Anche compagnie nazionali di bandiera adesso offrono voli economici: tutto questo consente di poter scegliere il capoluogo toscano come meta eristica anche solo per un fine settimana.
Anche se chiunque la conosca vi può assicurare che il tempo minimo per una visita alla città è di 4 o 5 giorni.

Leggi tutto l'articolo