Volkswagen T-Roc: suv compatto di successo. Allestimenti e dotazioni di serie

I numeri delle vendite a fine 2018 hanno confermato il buon successo del Volkswagen T-Roc: sono state ben 23.661 le T-Roc immatricolate in Italia nel 2018.
Un numero significativo se si considera che il primo crossover compatto Volkswagen ha potuto contare su soli 11 mesi di commercializzazione Lunga 4,23 metri, la T-Roc, che condivide il pianale con la Golf, ha una linea dinamica e giovanile Gli interni sono spaziosi.
Bello il cruscotto digitale di 11,7'' (ereditato dagli altri modelli della casa) mentre al centro della plancia spicca il grande schermo (fino a 8”) del sistema multimediale Il crossover compatto della Volkswagen, inoltre, offre una dotazione standard davvero completa, che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e connettività.
Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist.
A questi si aggiungono elementi distintivi come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni da fine 2018 il crossover compatto della Volkswagen è disponible anche con il motore 1.6 TDI SCR da 115 CV che si aggiunge ai tre motori già disponibili: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT 150 CV, entrambi abbinati a trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, oltre al Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV offerto con trazione integrale 4MOTION.
In Italia il bicolore è proposto di serie con la possibilità di avere undici colorazioni per la carrozzeria e quattro per il tetto.
Il listino prezzi della Volkswagen T-Roc in Italia parte da 23.100 Euro per la versione benzina e da 27.150 euro per quella diesel Allestimenti e dotazioni di serie Style (principali dotazioni di serie) - Cerchi in lega da 17” - Fari posteriori a LED - Fari fendinebbia - Radio Composition Media 8” - App-Connect - Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni - Rilevatore di stanchezza del conducente Fatigue Detection - Lane Assist - Climatizzatore manuale Climatic - Light Pack con funzione Coming/Leaving Home - Cruise control adattivo ACC - Freno di stazionamento elettronico - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot - Sensore pioggia - Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente - Volante multifunzione rivestito in pelle Advanced (in aggiunta rispetto a Style) - Cerchi in lega da 18” - Gruppi ottici posteriori [...]

Leggi tutto l'articolo