Volontari in ospedale, aperte iscrizioni per corso gratuito

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti volontari che opereranno presso l’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, promosso in collaborazione da: Caritas diocesana, Ufficio diocesano per la pastorale della salute e Associazione perugina di volontariato (Apv).
Quest’ultima opera anche in altri delicati ambiti, quali il mondo carcerario, degli anziani e diversamente abili, organizzando periodicamente dei corsi specifici di formazione e sensibilizzazione a riguardo.
Dal 1 marzo Il corso di formazione per aspiranti volontari in ospedale si terrà dal 1° marzo al 4 aprile 2011, per un totale di nove incontri ed è ospitato presso i locali della parrocchia di San Sisto. Il corso ha la finalità di dare conoscenze di base per coloro che intendono impegnarsi in un servizio di prossimità verso i malati dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”.
Dove e quando L’incontro di apertura è in programma martedì prossimo 1° marzo, dalle 17 alle 19.
Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’Apv  tramite e-mail(apv@diocesi.perugia.it), oppure alla Caritas diocesana, piazza B.
Michelotti, 1 – Perugia.
(Umbria 24 News )

Leggi tutto l'articolo