Vota Si...Vota No...

  Vota Si, Vota No…vota…vota…non so voi cari amici/che ma io ho due marroni e non sono certo i marron glacè.
Capisco che il Pinocchio e la sua banda del buco, ci abbiano messo la faccia, ma santo cielo sono mesi e mesi che rompe con questa sua Riforma.
A prescindere di uno come la pensi, trovo penoso e squallido dire che  se vince il Si staremo meglio, i nostri futuri nipotini avranno già un lavoro assicurato, saremmo tutti milionari.
Se vince il No, la Costituzione è salva, evviva…bene ma a noi poveri lavoratori, pensionati, precari, disoccupati e esodati, cambia qualcosa? No, di sicuro, saremmo sempre al pian del babi come diciamo noi a Torino.
Addentrandoci nello specifico è fantastico i persuasori del Si nel continuare a dire: “ l’altra parte quando non sanno cosa dire in merito la mettono sulla rissa”.
Sinceramente mi sembra che un certo Landini al programma dell’Annunziata non l’abbia di certo messo in rissa con il Pinocchio fiorentino, anzi, ha ribattuto argomentando per bene il motivo che la Fiom Cgil del perché vota No.
Peccato che come sempre accada alla banda del buco con in testa il loro capo, facciano finta di non capire tali argomentazioni, rispondendo roma per toma.
Alcune dichiarazioni dei simpattizzanti del Si: Rampini ( Giornalista della Repubblica): "voto Si perchè non mi piace la coalizzione del No".
Severgnini( giornalista del Corriere della Sera): " Voto Si tappandomi il naso".
Se queste sono argomentazioni " serie" io sono Babbo Natale.
Quelli del No, una parte vota così per fare fuori l’usurpatore, una volta lo si faceva fuori fisicamente ( simpatico sistema lo ammetto ed anche efficace), e sorrido anche che un certo partito che della Costituzione la preferiva come carta igienica( ogni riferimento alla Lega è puramente casuale).
Certo che tanto impegno da ambo le parti le avrei visto meglio contrastare la riforma Sacconi prima e la Fornero dopo, la cancellazione dell’articolo 18, il Jobs Act, lo scandalo delle banche con in testa il ladron paparino della Boschi, le tasse che non son calate affatto, la buona scuola che è un eufemismo chiamarla così.
Si sa siamo italiani, quello che deve contare realmente non conta, quindi cari amici/ e votate quello che vi aggrada.
Un’ultima cosa soltanto, mesi e mesi addietro il solito Pinocchio urlava ai mass media contro i poteri forti, rei secondo lui, di remargli contro, ecco una lista di quei poteri che non mi sembrano remargli contro visto che appoggiano la sua schifezza.
Un certo ex presidente( bombarolo ) americano: Obama [...]

Leggi tutto l'articolo