WELFARE: PUGLIA PRIMA REGIONE IN ITALIA NEL BOLLETTINO "WEST"

La Puglia è la prima Regione d’Italia ad avviare una collaborazione con “West”, il nuovo bollettino quotidiano on-line tutto dedicato alle politiche sociali e socio-sanitarie in Italia e in Europa, che sarà in rete a partire dalla prossima settimana all’indirizzo web www.west-info.eu.
Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto a Bruxelles dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dal direttore della testata Guido Bolaffi.
“West” è l’acronimo scelto per indicare le parole WElfare, Society e Territory.
Si tratta di un bollettino aggiornato in tempo reale per trasmettere in rete tutte le informazioni relative ad atti e provvedimenti adottati dalla Regione Puglia in materia di politiche sociali, governance, immigrazione e asilo, pari opportunità, povertà e inclusione sociale, anziani e famiglie.
Nel sito verranno inoltre divulgate tutte le principali opportunità di finanziamento, di approfondimento e di diffusione di buone pratiche, segnalate da West e provenienti, oltre che dalla Regione Puglia, anche dalla Commissione Europea e dai Paesi dell’UE.
Tutti i testi trasmessi attraverso la testata on-line, corredati da abstract e relativa documentazione in formato pdf, verranno tradotti in inglese, consentendo cosi’ la lettura e la comprensione a tutti gli utenti della rete, all’interno dei 27 Paesi membri dell’Europa e nel mondo.
La convenzione prevede, al termine di un periodo di sperimentazione della durata di tre mesi, la possibilità di individuare tipologie e servizi aggiuntivi personalizzati, coerentemente con il relativo piano di comunicazione messo a punto dalla Regione Puglia.
Fonte: press Regione

Leggi tutto l'articolo