WSS: MISANO | FP2, VOLA TAMBURINI. 1° TEMPO PER CLUZEL. PARKES 3°.

Seconda giornata di prove al Misano Wolrd Circuit (da oggi Marco Simoncelli) in vista della gara di domani valida per il sesto round del Mondiale Supersport.
Il più veloce sella seconda sessione di libere è stato Jules Cluzel che, sulla Honda del Team PTR, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'39.898.
Il francese, già vincitore a Monza, nei primi minuti della sessione era stato protagonista di una scivolata senza conseguenze che lo ha costretto al box per parte del turno, ma non gli ha impedito di tornare in pista e guadagnare la pole provvisoria.
Secondo tempo per un velocissimo Roberto Tamburini (Honda - Team Lorini) che sul circuito di casa precede Cluzel di soli 184 millesimi.
Seguono i contendenti al titolo Parkes, Lowes e Sofuoglu.
Sesto tempo per Massimo Roccoli, a Misano sostituto dell'infortunato Leonov sulla Yamaha del Team Yakhnich Motorsport.
Ancora molto veloce con la Kawasaki si è dimostrato Stefano Cruciani, wildcard con il Team Puccetti, che a Monza aveva concluso in quinta posizione.
Gli altri italiani sono Marconi e Baldolini undicesimo e dodicesimo, Iannuzzo e Menghi, entrambi protagonisti di una scivolata, quindicesimo e diciassettesimo, Antonelli 18°, De Rosa 20°, Lombardi, Torcolacci 24° e 25°, Andreozzi 29°.
La sessione di qualifiche che definirà la griglia di partenza per la gara di domani si svolgerà nel pomeriggio dopo la Superpole.
Silvia Lavezzo

Leggi tutto l'articolo