WUBI

  Wubi è il modo più semplice per provare Linux senza complicarti la vita.
Si configura in pochi istanti e ti consente di installare/disinstallare la tua distribuzione Ubuntu come un qualsiasi altro programma Windows.
Geniale per chi muove i primi passi col pinguino.
   Per installare Linux occorre di regola dedicare una partizione ad hoc del tuo hard disk, e realizzare un dual boot se usi già un altro sistema operativo.
Ma i meno pratici, non sapendo come fare, spesso si trovano a dover abbandonare l'idea di provare.
Con Wubi però cambiano le regole del gioco.
Wubi è diverso.
Installa Linux sul tuo PC come se fosse una qualsiasi applicazione, utilizzando un'area virtuale del disco.
Wubi lo configuri con appena un paio di click, assegnando lo spazio necessario sull'hard disk (almeno 4GB), scegliendo la distribuzione che preferisci (Ubuntu, Ubuntu Netbook, Kubuntu, Kubuntu Netbook, Xubuntu o Mythbuntu) e poco più.
Il passo successivo è il download automatizzato del sistema operativo Linux, a cui seguirà l'installazione vera e propria.
Ultimata questa fase, all'accensione del computer potrai scegliere se avviare Windows o Linux.
Wubi ti semplifica la vita anche al momento dell'eventuale disinstallazione di Ubuntu: come per qualsiasi altro programma, infatti, ti basterà rimuovere l'applicazione dal pannello di controllo di Windows.
Semplicissimo.
Note: Wubi potrebbe scaricare automaticamente la distribuzione di Ubuntu per CPU a 64 bit.
Se usi un processore con architettura a 32 bit, dovrai eventualmente procedere al download manuale della distribuzione adatta dal sito del produttore e inserire il file ISO scaricato nella cartella C:ubuntuinstall.
Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma.
Sistema operativo richiesto per Wubi: Sistema: Win98/98SE/Me/2000/XP/Vista Download Url File name http://depositfiles.com/files/uh78izdf6 WUBI.rar

Leggi tutto l'articolo