Walter Moers

  WALTER MOERS (in colaborazione con il mio fantasy) Walter Moers (Mönchengladbach, 24 maggio 1957) è uno scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti tedesco.
Autore di romanzi per ragazzi, vive ad Amburgo.
Dopo la scuola visse di lavoretti, poi cominciò un periodo di apprendistato e autodidatta a disegnare.
Egli è considerato solitario, ci sono alcune interviste e raramente è fotografato dato che il suo capolavoro , Adolf" gli ha procurato l'odio di non pochi fanatici del Fhuver Nel 1988, apparve il primo racconto  del capitano Orso Blu di cui il libro fu ampiamente diffuso in televisione, per la radio  ed è stato fatto anche un musical e gli procurò la fama internazionale.
Dopo di questo ne scrisse altri 4 , il secondo è una scopiazzata della fiaba di Ensel e Grete , in versione zamonia.
Il terzo volume della serie, Rumo e prodigi nell’ oscurità è abbastanza brutale.
Un esempio e la descrizione esempio, della dieta dei ciclopi delle diavoracee la cui base è costituito da animali di tutti i tipi, meglio se è irrequieta e viva!o Inoltre i duelli di scherma, le battaglie e la descrizione delle macchine di tortura mal si concilia con i romanzi per bambini.  Il 9 Settembre 2004 pubblicato il quarto volume della serie La città dei Libri sognanti  ancora una volta  Moers che cede la fiaccola della narrazione a un suo personaggio Alla fine di questo libro di Walter Moers invita i suoi lettori per aiutarlo a decidere quale libro tradurre dal Zamonico.
Il quinto uscito da solo due anni è "L' accalappia streghe " storia di un stregatto , che per mangiare un mese gratis e quindi salvare la pelle , cede il diritto di vivere a un essere crudele , L'accalappia streghe appunto della su città ,; naturalmente lo stragatto riesce a liberarsi del contratto che lo lega al suo assassino.
Oltre ai libri di Zamonia, Moers ha scritto Folle viaggio nella notte (2005), biografia immaginaria del pittore Gustave Doré, illustratore del libro (in tutte le altre opere, le illustrazioni erano dello stesso Moers).
Dello stesso autore si devoni i fumetti Die Klerikalen (1985) Aha! (1985) Hey! (1986)e Adolf, Teil 2 (Adolf, parte 2), (1999)

Leggi tutto l'articolo