Wayde van Niekerk inserisce la Box nel suo allenamento- IL VIDEO

atleticanotizie- (FSG): Considerato da molti come l'erede di Usain Bolt, il sudafricano Wayde van Niekerk sembra sfidare i suoi seguaci con il suo ultimo post Instagram, dove ha svelato un regime di allenamento per tenersi in forma durante la pausa invernale non proprio ortodosso.
Van Niekerk, 25 anni, che ha vinto l'oro nei 400m alle Olimpiadi di Rio 2016, ha vissuto una stagione stellare nel 2017, vincendo l'oro 400m ai Campionati del Mondo di Londra piazzandosi al secondo posto nei 200m senza però trovare la doppietta storica.
Niekerk, che è esploso sulla scena internazionale con la vittoria nei 400 ai mondiali 2015 di Pechino, è stato l'uomo che ha cancellato il record mondiale di Michael Johnson l'anno scorso a Rio, record che resisteva da 17 anni e sembrava imbattibile.
Con la stagione in pista ancora lontana, il sudafricano ha intrapreso un tipo di allenamento che sembra riscuotere sempre più successo, il cross-training. Vale a dire rimanere in forma nei periodi off season facen...

Leggi tutto l'articolo