WinTermoli, e la …..”Fondazione”

E' stato presentato ieri mattina, 3 dicembre 2015, in Comune nel corso di una conferenza stampa, il programma degli eventi artistici e culturali del mese di dicembre 2015 .E' strabiliante constatare che l'Amministrazione SBROCCA non è stata in grado di far arrivare un' autobotte di acqua potabile durante l'emergenza, ma per Natale è riuscita a far arrivare direttamente dalla Lapponia BABBO NATALE.
Tra gli eventi previsti nel programma natalizio, illustrato dal sig.
Macchiagodena “delegato alla Cultura” sono previsti 8 spettacoli teatrali realizzati grazie alla Fondazione Molise Cultura.
Lo stesso Macchiagodena ha tenuto a sottolineare la sinergia che si è venuta a creare con la stessa Fondazione e l'associazione Eddie Lang Jazz Festival.
Grazie a quest'ultima si è riusciti a portare nella nostra città i Manhattan Transfer e gli Incognito.
Inoltre è emerso nella conferenza stampa che la Proloco di Termoli avrà un ruolo importante nell'organizzazione di alcuni eventi natalizi 2015.
Prima di porre la domanda al nostro sindaco è opportuno leggere la Determinazione che assegna un CONTRIBUTO di 15.000 euro all'associazione Eddie Lang Jazz Festival :”VISTA la determinazione dirigenziale nr.
891 del 23.07.2015 con la quale è stato assunto impegno di spesa per l’erogazione del contributo pari ad € 15.000,00 in favore dell'associazione, per l’organizzazione del concerto del gruppo musicale “INCOGNITO” che si è tenuto in Termoli, Piazza del porto, in data 2 agosto 2015, così come previsto dal 58° cartellone estivo di Termoli.
Il comune di Termoli ha inserito nel cartellone estivo l'evento e l'associazione l'ha ORGANIZZATO.
Praticamente l'associazione ha fornito un SERVIZIO al comune, in cambio ha ricevuto un contributo.
Non credo ci sia differenza tra il concerto di Concato e quello degli Incognito.
Sindaco Avv.
Angelo Sbrocca si possono erogare CONTRIBUTI ad associazioni che prestano servizi al comune? Il comma 6 dell'art.
4 del DL 6/7/2012 (spending review), dal 1.1.2013, impone alle pubbliche amministrazioni: L'acquisizione di servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria (necessario seguire le procedure per gli appalti) il divieto di concedere contributi alle associazioni ( ivi comprese le Proloco ) che forniscono servizi a favore dell'amministrazione stessa, anche a titolo gratuito.
Per quanto concerne le fondazioni possono ricevere contributi solo quelle con lo scopo di [...]

Leggi tutto l'articolo