Wolverine - X-Men Le Origini

Trama: Temporalmente collocato prima dei 3 film finora dedicati agli X-Men, il film ci mostra le origini del personaggio di Wolverine, svelandoci i misteri legati al suo passato e a come ha acquisito i suoi poteri, facendoci contemporaneamente conoscere i retroscena anche di altri noti personaggi dell'universo dei mutanti.
Visto che il terzo episodio della serie "regolare" degli X-men (se così vogliamo chiamarla) non mi aveva convinta fino in fondo (troppa ciccia al fuoco e cucinata male), sono stata fino all'ultimo poco convinta di andare a vedere questo nuovo capitolo.
Poi mi sono detta che meritava almeno il beneficio del dubbio e così sono andata al cinema.
Soddisfazione!!! Un film davvero ben fatto, sebbene io sia ignorantissima in materia (non leggo infatti i comics americani), si segue benissimo, è ben sceneggiato, coinvolgente e con un cast di tutto rispetto nel quale riconoscerete molte facce note.
E se qualcuno di voi è stato fortunato, magari è riuscito a vedere pure l'easter-egg dopo i titoli di coda, visto che in alcuni cinema hanno il vizio di troncare i suddetti titoli.
[Sbrn] Non sono un'esperta dell'universo Marvel e X-Men, ne leggo qualche storia quando posso (oltre a seguire regolarmente Ultimate X-men dal primo numero, anche se in questo caso non fa testo! XDD), ma anni fa avevo letto Origins di Paul Jenkins e Andy Kubert anche se sapevo già in anticipo che c'era poco di questo albo in questo film ero iper curiosa di vedere la pellicola.
Nonostante il film sia tratto dai comics solo marginalmente (origins, arma x e varie storie classiche...) devo dire che è stato ben realizzato sia a livelli di trama che di realizzazione tecnica (effetti speciali e simili).
Come vi ho già detto non sono un'esperta ma non sono certo uscita delusa dal cinema, anzi!! Sicuramente un film più curato e "in forma" rispetto al terzo capitolo delle avventure degli uomini col gene x.
E' quasi inutile sottolineare l'avvenenza del bel Hugh Jackman che si presta a parecchi fanservice e non delude affatto!! Yuk! Una delle poche cose che mi ha fatto sorridere è stata la "versione swarosky di Emma Frost"!! XDDDD Con gli effetti speciali di oggi potevano inventarsi qualcosa di meglio.
[Minmay-chan] Sito ufficiale: http://www.x-menorigins.com/

Leggi tutto l'articolo