Wonder Woman avrà un nuovo regista. Ecco chi potrebbe scrivere il film su Captain Marvel

Mauro Baldan per RED||Carpet Due tra le eroine dei fumetti stanno per traslocare sul grande schermo, Wonder Woman e Captain Marvel.
Mentre si fanno i nomi di chi potrebbe scrivere il film legato a quest’ultima, divergenze creative impongono la ricerca di un nuovo regista per il progetto riguardante la prima.
Dopo averla indicata come candidata ideale alla regia di Wonder Woman, Warner Bros.
ha annunciato che Michelle MacLaren non dirigerà il film con al centro il personaggio della DC Comics.
In un comunicato, lo studio cinematografico ha reso noto che è stato deciso di non sviluppare insieme a lei il progetto, questo per divergenze creative.
Sfuma, così, quello che avrebbe potuto diventare il primo impegno di rilievo nel cinema per la regista delle serie televisive Il Trono di Spade e Breaking Bad.
Gal Gadot rimane l’attrice destinata ad interpretare Wonder Woman, Jason Fuchs mantiene il posto di sceneggiatore, e il film è impostato per esordire nei cinema a giugno del 2017.
Mentre si cerca d’individuare il sostituto di Michelle MacLaren, sono in corso i test per assegnare gli altri ruoli da interpretare.
Anche i Marvel Studios si apprestano a mettere in produzione un film con al centro un’eroina, è il caso di Captain Marvel.
Sarà il primo film interamente basato sulla trasposizione di un personaggio femminile dei Marvel Comics.
Atteso per luglio del 2018, ad esso non sono legati un regista e un’attrice destinata ad interpretare Carol Danvers, la pilota dell’aeronautica il cui DNA si è fuso con quello di un altro individuo dopo un incidente, evento che le ha conferito una forza sovrumana e la capacità di volare.
Abilità proprie anche a Wonder Woman.
Nel frattempo, per la creazione della sceneggiatura di Captain Marvel sono stati segnalati i nomi di Nicole Perlman e Meg LeFauve.
Se la prima ha scritto Guardiani della Galassia, la seconda è collegata a Inside Out, film d’animazione della Pixar che in Italia verrà distribuito a settembre.
Entrambe le scrittrici sono attualmente in trattative.
© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo