Wondercon a Bari tra Cinema, Videogiochi e Fumetti

La seconda edizione del Wondercon – dopo il successo dello scorso anno - si terrà a Bari Sabato 18 e Domenica 19 Giugno.
È una manifestazione che promuove la cultura dei fumetti e dei videogiochi, riservata ai fan degli youtuber ed ai cultori delle saghe cinematografiche.
Si sviluppa su una superficie di 12mila metriquadri del quartiere espositivo della Fiera del Levante, divisa per aree tematiche.
Grandi spazi dedicati al Game Center, alle nuove tecnologie, alla più grande voliera d’Italia per droni, e alla cultura giapponese, con installazioni e animazione.
L’area cinema - in collaborazione con il Multicinema Galleria di Bari - è allestita dagli scenografi di The Props Maker.
Al suo interno la riproduzione fedele del costume e della moto di Batman (la trilogia di Christopher Nolan), possibilità di vedere trailer in esclusiva.
Alcune riproduzioni di ambientazioni di celebri film, costituiscono lo scenario ideale per foto ricordo.
  Il Sindaco Antonio Decaro, intervenuto con gli assessori Carla Palone e Silvio Maselli, lo presenta come «Un evento in cui il confine tra realtà e finzione spesso si confonde e ognuno può incontrare il suo supereroe preferito, perché in questa città c’è anche bisogno di divertirsi e di provare a sognare.» Sito www.wondercon.it

Leggi tutto l'articolo