X FACTOR 2014, VINCE IL CATANESE LORENZO FRAGOLA

Si è svolta giovedì sera al Mediolanum Forum di Assago la serata finale dell’edizione 2014 di X Factor.
A vincere è il catanese Lorenzo Fragola.
Per l'occasione, come anche lo scorso anno, la finale di X Factor 2014 è andata in onda su Sky 1, per gli abbonati a Sky, e in contemporanea in chiaro su Cielo.
Una finale da record di spettatori, telespettatori e interazioni sui social, con Twitter e Facebook in testa.
Una finale, quella di giovedì 11 Dicembre, che ha visto un'avvincente sfida tra i quattro finalisti: Lorenzo Fragola, Madh, Ilaria, e Mario.
I primi due della squadra di Fedez, la giovane sedicenne della squadra di Victoria Cabello e l'ultimo della squadra di Mika.
La serata, condotta da Alessandro Cattelan, è aperta dagli ospiti interazionali Saint Motel.
Subito dopo un attimo di pausa l'entrata dei 4 giudici ovvero Victoria Cabello, Fedez, Morgan e Mika che esegue un medley dei brani Good guys e Happy Ending con tutti i cantanti partecipanti a questa edizione di X Factor.
SERATA E GARA Dopo parte la gara.
Sfida divisa in 3 manche (duetti, inediti e my song), ogni manche un eliminato, e nella terza e ultima si sfideranno gli ultimi due rimasti.
Nella prima manche i quattro finalisti duettano con quattro big della musica italiana: tutti d'un fiato si esibiscono Madh con Malika Ayane (Moon), Mario con Arisa (La notte), Lorenzo con Gianna Nannini (Sei nell'anima) e Ilaria con Tiziano Ferro (Sere nere). Ad ogni cantante è come sempre abbinato un codice: lo 01 Madh, lo 02 Mario, lo 03 Lorenzo Fragola, lo 04 Ilaria.
I 4 sono televotati da casa attraverso sms e social. Mentre da casa si tele-vota per scegliere i tre che andranno avanti, si esibisce con il super ospite internazionale David Guetta, star da 8 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitore di 2 Grammy Awards, che esegue Dangerous. Dopo il televoto della prima manche ad essere eliminato è Mario.
La seconda manche è quella degli inediti.
Si inizia con Lorenzo Fragola che esegue The reason why e, dopo che Morgan "litiga" con il pubblico, si continua con Ilaria che canta My name e si chiude con Madh che propone l'inedito Sayonara.
Anche in questa manche, mentre da casa si tele vota ad esibirsi è Gianna Nannini che canta il brano Lontano dagli occhi.
Ad essere eliminata dopo la seconda manche è Ilaria.
Dunque nella terza è decisiva manche si sfideranno Lorenzo Fragola e Madh entrambi della scuderia di Fedez.
La terza manche, soprannominata "my songs", è quella in cui i due finalisti propongono un brano scelto da loro stessi.
Canta per [...]

Leggi tutto l'articolo