X Factor 4: disfatta per Anna Tatangelo, eliminata Sofia nella 2a puntata

Disfatta per Anna Tatangelo nella seconda puntata della quarta edizione di X Factor.
Dopo l'elimininazione della scorsa settimana, 'Lady Tata', ha infatti perso la sua seconda cantante, Sofia, andata al ballottaggio contro una sua compagna di squadra, la grintosa Dorina.
A questo punto, però, la domanda è: ma non è che il pubblico vota non tanto a favore dei più bravi ma contro la moglie di Gigi D'Alessio? Sicuramente la 23enne di Sora nel ruolo di giudicare ragazzi anche più vecchi di lei ha suscitato qualche polemica, anche per via dei suoi giudizi, a volte legati più spesso all'emozione che alla tecnica.
Un dubbio sollevato in tv dallo stesso Facchinetti: "Non è che il pubblico vota contro la Tatangelo".
"Se lo sta facendo, rovina il cammino di questi talenti", risponde la diretta interessata.Per il resto la puntata si è svolta come al solito: la sfida si è divisa in due manche, con la prima che ha visto sul palco i Borghi Bros, Davide Mogravo, Dorina Leka, Nevruz Joku, Ruggero Pasquarelli e i Kymera.
Nella seconda manche si sono sfidati, invece, Manuela Zanier, Sofia Buconi, gli Effetto Doppler, Nathalie Giannitrapani e Stefano Filipponi.
Ospiti i Due di Picche, alias J Ax e Neffa E a proposito di emozione, oltre alle lacrime della Tatangelo e delle ragazze andate al ballottaggio, grande commozione l'ha suscitata l'esibizione di Stefano con 'Quanto ti ho amato' (Roberto Benigni).
In realtà, come fatto notare da Ruggeri e Elio, se la performance era ben lungi dalla perfezione e l'impressione è che i problemi del ragazzo travalichino le sue doti canore.

Leggi tutto l'articolo