Xbox One: ecco la nuova consolle firmata Microsoft

Ancora siamo lontani dalla xbox 720 ma microsoft ha comunque lanciato la sua consolle: xbox one.
Presenta una schermata assomigliante a windows 8 e un design lineare.
L'xbox one è considerata un all-in-one di home entertainment visto che puoi fare di tutto e di più: connetterti anche con i social network, guardare video, ascoltare musica, e per la prima volta c'è la funzione tv integrata così non c'è bisogno di spegnere l'xbox e accedere alla funzione tv e, naturalmente, giocare con un realismo mai visto.
Inoltre puoi fare tutto con la voce e addirittura c'è una specie di kinect integrata e puoi comandare perfino con dei gesti.
Ora entriamo nei dettagli.
Un processore x86 a 8 core ti permette di passare immediatamente da un gioco alle tue app di intrattenimento preferite in modo semplice, Collega il set-top box via cavo o satellite a Xbox One e preparati al decollo.
La funzionalità HDMI pass-through ti consente di guardare la TV tramite la console Xbox, così che il passaggio tra i diversi ingressi rimane solo un lontano ricordo, Grazie a 8 GB di RAM e a un disco rigido da 500 GB si avrà a disposizione moltissima memoria per giochi, demo, film, app, musica e molto altro, Guarda i film e gioca con una qualità HD sorprendente con un lettore Blu-ray.
La tecnologia Living Games consente ai mondi dei giochi di andare avanti anche mentre non stai giocando.
Per questo motivo, non sai mai che novità ti aspetteranno quando ricomincerai a giocare.
L'intelligenza artificiale avanzata, inoltre, può imparare a giocare come te.
Così, quando non ci sei, i tuoi amici possono comunque giocare contro la tua ombra.
Ecco le nuove funzioni kinect: Tecnologia Real Vision   La tecnologia Kinect Real Vision amplia notevolmente il campo visivo per offrire una visuale maggiore.
Una nuovissima videocamera attiva a infrarossi ti consente di vedere al buio.
E grazie alla geometria 3D avanzata, è addirittura in grado di avvisarti se sei sbilanciato.
Tecnologia Real Motion   La tecnologia Kinect Real Motion rileva anche i gesti più impercettibili.
Ti basta quindi stringere leggermente la mano per ottenere un controllo preciso di un gioco o un'app, rimanendo in piedi o da seduto.
Tecnologia Real Voice La tecnologia Kinect Real Voice è incentrata sui suoni che contano, grazie a un nuovissimo microfono a matrice multipla.
La funzionalità avanzata di isolamento del rumore consente a Kinect di sapere chi ascoltare, anche in una stanza affollata.
E, per la prima volta, puoi usare la voce per avviare qualsiasi esperienza di Xbox One da [...]

Leggi tutto l'articolo