ZONA ... ore 12,00 ... I pilastri della Zona

I pilastri della Zona (parte 7°) Sembra un cambiamento semplice, eppure ha conseguenze decisive sugli ormoni che controllano la perdita di peso e il rallentamento dell'invecchiamento.
La dieta Zona può essere considerata un'evoluzione di quella mediterranea.
  Se il vostro scopo è dimagrire, vivere sani e più a lungo, un migliore equilibrio degli ingredienti della tradizione culinaria italiana (il pane e la pasta non hanno niente di naturale, essendo entrambi cibi che hanno subito una lavorazione industriale) trasforma una buona dieta (quella mediterranea) in una dieta superiore (la Zona).
Ma come si fa a sapere se la Zona funziona veramente ??? E' per questo che avete bisogno di un orologio.
Se il piatto è ben bilanciato, per cinque ore dopo aver consumato un pasto in Zona dovreste non avere fame e sentirvi mentalmente molto attivi.
Ciò dipende dall'aver stabilizzato il livello di zuccheri nel sangue (controllando il carico glicemico durante il pasto)  e dall'aver aumentato la produzione di potenti ormoni della sazietà da parte dell'intestino (assumendo la giusta quantità di proteine), che vanno direttamente al cervello per dargli l'informazione di "smettere di mangiare".
                                                B.
Sears

Leggi tutto l'articolo