Zaffonato, Fiadel Cisal; Cgil, Cisl e Uil ci escludono dalla vertenza Agno Chiampo Ambiente

Lorenzo Zaffonato, Segretario Provinciale FIADEL Cisal - Vertenza Agno Chiampo Ambiente Perchè Cisl e Cgil continuano a convocare riunioni aziendali su problematiche trattate o che si stanno trattando unitariamente tra le sigle firmatarie del contratto nazionale, senza coinvolgere la FIADEL? Perchè nelle assemblee e con volantini spesso di sigla Cisl e Cgil sono in continua" baruffa" tra loro salvo, essere uniti e compatti nell'escludere o tentare di escludere la FIADEL? Sulla problematica degli esuberi noi abbiamo portato avanti un ragionamento, con l'azienda che aveva dato la disponibilità, per trovare momenti di solidarietà collettiva utili a risolvere se non al 100% almeno al 90% la problematica (coinvolgimento nel par-time di altri dipendenti o addirittura con trasferimenti indubbiamente allettanti...) Come organizzazione crediamo di essere realisti e disponibili a trovare soluzioni e non a fare battaglie di principio che alla fine danneggiano tutti i dipendenti.
Siamo preoccupati invece, del futuro dei lavoratori, in attesa delle scelte degli enti soci (comuni) e dei riflessi che tali scelte possano avere su tutti i dipendenti.
Futuro che alla data attuale ancora non conosciamo.
.
.
tratto da: .
http://www.montecchiopiu.com/leggi/zaffonato-fiadel-cisal-cgil-cisl-e-uil-ci-escludono-dalla-vertenza-agno-chiampo-ambiente#articlecontent

Leggi tutto l'articolo