acr il sanremese e Onlus di fatto!

Agosto in LIGURIA e Lombardia..
BELLAGIO..
Civenna e dintorni..
http://bellagiolifestyle.it/index.php/it/lifestyle-a-tradizione/temi-e-categorie/news-dal-comune/1216-calendario-eventi-agosto-2015 ...
vienici a trovare con amici e volontari!   Calendario eventi Bellagio 2015 l'Amm.
Biancheri con un nuovo PUC! ..
a cura di Acr il SANREMESE! A più di trent’anni dalla redazione dell’ultimo PRG (Piano Regolatore Generale), l’Amministrazione Biancheri è pronta a portare un nuovo PUC in Consiglio comunale, dove inizierà l’iter regionale per l’approvazione definitiva.
  In questi mesi di lavoro, l’Assessore all’Urbanistica Luca Emanueli e gli Uffici competenti si sono concentrati sulla “visione strategica” del nuovo Piano Urbanistico.
  Il PUC è il documento con il quale si prefigura e si definisce la città del futuro, lo strumento che rappresenta il carattere di una città.
Sanremo è, e sarà, prima di tutto una città turistica, che dovrà tornare a crescere attraverso investimenti mirati e di tipo pubblico-privato.
  L’obiettivo primario di questo PUC, infatti, è quello di definire i parametri di una città più accogliente per i turisti e più vivibile per i residenti.
Una città che riesca a valorizzare le sue eccellenze e che, come meta turistica, torni a competere su scala globale.
    Una delle idee fondanti di questo documento è quella della “rigenerazione dell’esistente” che parte dalla consapevolezza di abitare un territorio straordinario da un punto di visto paesaggistico dove, però, in taluni casi, è stato costruito male e, negli ultimi decenni, senza una visione strategica territoriale, procedendo con lo strumento deleterio della variante.
  Sono stati individuati due ambiti: l’ambito urbano e quello rurale-agricolo-boschivo.
L’ambito urbano segna il limite del territorio da densificare, dove il paesaggio è quello del giardino di acclimatazione; l’ambito agricolo- boschivo è quello da valorizzare e preservare.
Gli strumenti con cui si concretizzeranno le scelte determinanti per la definizione della Sanremo del domani si svilupperanno lungo un doppio binario, tanto nelle strategie, prevalentemente riconducibili ai progetti speciali (Documento degli Obiettivi), quanto nel meccanismo d’attuazione (La Struttura del Piano).
Un nuovo ufficio, l’Ufficio Progetti Strategici, sarà costituito all’interno del comparto Urbanistica, una volta approvato il PUC in Consiglio comunale.
Il compito (segue su...
clicca di fianco sotto..
sopra..
dove vuoi tu!) [...]

Leggi tutto l'articolo