anche a Pisa lo contesteranno,ma capire che è finita no?Venerdì mattina il Presidente del Consiglio Bimbominchia #Renzi sarà nell'area di ricerca del Cnr assieme al ministro Giannini per festeggiare i trenta anni di internet

Venerdì mattina il Presidente del Consiglio Bimbominchia #Renzi sarà nell'area di ricerca del Cnr assieme al ministro Giannini per festeggiare i trenta anni di internet PISA — Un appuntamento atteso e importante per Pisa, città italiana dalla quale partì il primo collegamento a internet, con la presenza di scienziati e alti rappresentanti istituzionali.
Ma proprio per questo, vetrina anche per icontestatori.
Saranno tanti e in arrivo da varie parti della Toscana quelli che si daranno appuntamento alle 8,30 sotto il Comune di Pisa per muovere in corteo verso il Cnr.
Tra loro sindacalisti di base, lavoratori precari, studenti, ma anche collettivi, antagonisti e gli aderenti all'associazione "Vittime del salva banche".
Si prevede una mattinata difficile con la città paralizzata ( il corteo farà infatti alcuni chilometri sfilando anche sui Lungarni ) e forze dell'ordine schierate.
L'obiettivo dei contestatori che dicono "Di non accettare passerelle senza la partecipazione della parte sociale del Paese" è quella di arrivare a parlare col Premier bypassando il cordone di sicurezza che sarà mobilitato attorno al Cnr.
   

Leggi tutto l'articolo