arriva notizia che...

Un amico veterinario, in associazione a un suo collega, ha aperto una nuova interessante attività.
A partire dalle specifiche conoscenze relative alla salute animale e al loro rapporto con la salute umana, i due amici hanno approfondito gli aspetti legati alla produzione di latte caprino al fine di avere contemporaneamente un latte di assoluta sicurezza alimentare trasformabile in un formaggio di grande interesse gastronomico.
Individuati alcuni allevamenti in grado di produrre latte garantendo entrambi i valori, ora si è finalmente giunti alla fase produttiva: nel cuore della Valcuvia è sorto un nuovo caseificio dove vengono prodotti i formaggi di capra destinati a un pubblico esigente interessato a cogliere le differenze risultanti da una lavorazione rigorosamente artigianale di latte crudo, seguita in ogni fase dall’applicazione delle attuali conoscenze in materia di caseificazione, rispetto a prodotti più semplici e sbrigativi disponibili in commercio.
I formaggi di capra sono anche molto apprezzati per le migliori caratteristiche di digeribilità rispetto ai formaggi vaccini e per essere consigliati dagli specialisti in diverse situazioni dietetiche e in particolare in presenza di allergie alimentari.
Aristeo è disponibile a organizzare degustazioni con spiegazione delle caratteristiche dei formaggi e abbinamento ad altri cibi e vini.
PER INFORMAZIONI: Aristeo srl via Vittorio Veneto 21030 Rancio Valcuvia (Varese – Italia) Telefono: +39 0332 994161 Fax: +39 0332 994491 e-mail aristeo.srl@libero.it

Leggi tutto l'articolo