aspettative. . .

  pensavo alle aspettative deluse , al fatto che avrei voluto scrivere qualcosa al proposito e poi .....
  .....poi è arrrivato il tuo messaggio  " si attende previsione 2015 " , il sincronismo mi ha fatto sorridere .
La foto in alto è quella piu' carina tra le tante che trovi sul web alla voce "aspettative" , per il resto è una sequela di aforismi che vorrebbero sottolinearne l'aspetto negativo e mettere in guardia dal farsi sorprendere in quella condizione .
La scorsa settimana avrei scommesso sul fatto che , in questa,  saremo sicuramente riusciti a stare insieme tre giorni consecutivi  , oggi ho provato a capire se fossi io rimasto deluso dal fatto che la mia aspettativa sia finita a gambe all'aria : be' lo sono stato deluso ma senza particolare drammi , il che è di per se' gia' un successo in tempi di " patientia pauca ".
Ieri hai detto " oggi siamo qui " e il ricordarlo stamattina ha sortito un effetto benefico in una giornata , anche la mia , penosa anche se per motivi diversi dalla tua .
Dagli scaffali di ogni angolo librato ( cioè "pieno di libri" - librato si puo' dire ? ) del pianeta viene suggerito di non averne , di aspettative dico .
Ma se "la meta' del piacere di un viaggio lo si assapora gia' nell'organizzarlo" perche' non dovrebbe valere anche per il Sentimento ? Io ricordo ancora la sospensione del respiro nell'attesa di una tua mail , la ricerca di un angolo solitario in cui leggerla poi , il pacere nel rispondere e la nuova attesa della successiva tua : non rammento dolore ne' compulsione , attendere era normale.
Mi chiedo cosa mi sia accaduto dopo , dove abbia avuto origine questa mia incontrollabile perdita di controllo : e pure qui ripongo speranza nell'aspettativa di comprendere .  Comprendo l'assenza di emoticon nei tuoi messaggi , significa che non hai avuto una giornata serena o che non sei rimasta serena ieri dopo il nostro incontro .
Non so se Libero......
ah , ecco qua , un po' minimalista ma....
:   buona notte Ti amo  

Leggi tutto l'articolo