attenti ai contratti delle finanziarie

Beh! per ben due volte mi sono ritrovato con due contratti di finaziamento firmati nel corso degli anni, le cui modalità prevedevano due opzioni: la prima di pagare alla scadenza concordata una maxi rata, oppure proseguire con un nuovo finanziamento ad un tasso molto oneroso.
Per ben due volte e con società finanziarie diverse pur avendo deciso di l'opzione della maxi rata, (nella circostanza più economica), è stato praticamente impossobile ricevere i dati per effettuare il pagamento alla data indicata.
in entrambe le circostanze non hanno effettuato alcuna comunicazione, pur spettando a loro, ma con atteggiamento, che valuto sospetto, hanno atteso il superamento della data utile, prima che ti rispondano ad una linea telefonica o ad una comunicazione scritta.
Nel primo caso hanno preteso delle somme quale interessi sul ritardo, nel secondo caso hanno automaticamente fatto partire un nuovo finanziamento per la somma residuale, con esosi interessi.
Non mi dilungo.
State attenti e pretendete anticipatamente di conoscere gli estremi per effettuare il pagamento e utilizzate comunicazioni che lasciano traccia stando attenti a rispettare le date di scadenza.
alla prox   

Leggi tutto l'articolo