auto elettriche milioni entro con primato alla cina

Entro il 2030 il numero di veicoli elettrici in circolazione nei principali mercati automobilistici mondiali (Cina, Europa, Stati Uniti) raggiungerà quota 164 milioni di unità, aumentando i volumi di oltre 65 volte rispetto alle 2,5 milioni di unità del 2017.
Non sorprende che tra i mercati emerge la Cina, che è già prima al mondo per la diffusione di veicoli elettrici con 1,2 milioni di unità circolanti nel 2017 e che rafforzerà la propria leadership raggiungendo, entro il 2030, quota 73,7 milioni.
Alle spalle del Paese del Sol Levante si piazzano, a debita distanza, Europa e Stati Uniti, rispettivamente con 45,4 e 45 milioni di unità circolanti entro il 2030 (attualmente i due mercati si attestano a quota 800mila e 500mila unità).
Oltre a tenere conto delle direttive della casa madre fornite per ogni singolo veicolo, la manutenzione di un'auto elettrica non trascura interventi legati a sicurezza di guida, assetto, pneumatici, ammortizzatori e stato di fari, impianto frenante e tergic...

Leggi tutto l'articolo