calendario lunare

Il Calendario lunare o Lunario nasce dall’osservazione che la posizione e le fasi della luna “colorano” i giorni con diverse energie, rendendoli più adatti ad alcune attività, meno adatti ad altre.
Però è difficile tenere a mente tutto! Per ogni giorno del calendario lunare vengono indicate le fasi lunari, il segno in cui sta transitando la luna, indicazioni pratiche di vita quotidiana, eventuali feste del calendario lunare celtico (cliccando sulle feste più importanti si apriranno delle pagine che ne illustrano ampiamente il significato e i riti ad esse associati).
All'inizio di ogni mese c'è una legenda: cliccando sull'icona della luna nelle sue fasi o sui simboli dei segni zodiacali, si apriranno delle pagine in cui troverete molte le informazioni sul significato della fase lunare e del transito della luna nei segni.
Il calendario lunare vuole essere uno strumento utile a tutti nella scelta del momento migliore per le attività quotidiane, domestiche e, perché no, magiche.
Per questo motivo molte delle informazioni che troverete avranno carattere pratico.
Il nostro consiglio è quello di stare a guardare, e vedere che effetto fanno a voi in particolare i passaggi nei vari segni: le nostre caratteristiche zodiacali possono rendere alcuni passaggi più significativi di altri, così come l'andamento del vostro ciclo (se siete donne) può variare molto le energie delle singole giornate.
L'anno inizia con il mese di novembre e finisce con il mese di ottobre come è in uso nella tradizione celtica

Leggi tutto l'articolo