collegamento portatile - hard-disk DVD

é possibile collegare un pc portalile con un DVD recorder che naturalmente ha un hard disk .......c'è una procedura particolare ,un cavo particolare in modo tale da far vedere al computer l'hard disk del dvd....
un immenso saluto grazie
"Ciao truttrullino Penso che tu stia parlando dei nuovi lettori multimediali.
Io ne ho acquistati due.
In questi lettori,l'hard disk,può essere interno o esterno.Io li ho presi senza hard interno,perchè guardando l'alloggio,credo che l'hard sia specifico per il modello che acquisti.Mentre in questo modo,io,oltre ad avere la possibilità di acquistarli ad un ottimo prezzo,posso sostituirli a volo,e sono così intercambiali.
Se hai un lettore multimediale,devi per forza avere nella dotazione, anche il cavo,che ti permette di collegarti al pc.
L'utilità di questi apparecchi,è proprio quella,oltre a fungere da lettore,quella di poter passare file dal pc al lettore,alla tv.
Dal momento che nn vuoi collegarlo alla tv,devi vedere se è dotato di presa hdmi.
se nel lettore hai questa presa,e nel pc no,basta che compri un piccolo banco,con uscita hdmi.Il suo costo si aggirerà intorno ai 15 euro.
Nota però,che alcuni lettori,all'interno,hanno un vero hard disk,per cui,se sei interessato solo all'hard da 500gb,basta che sviti le 4 viti sottostanti,togli il coperchio,e vedrai subito se potrai utilizzarlo come un normale hard esterno,oppure no.
spero di esser stato chiaro.
Ciao"

Leggi tutto l'articolo