come evitare l'influenza

  Le regole sono semplici, basilari.
Prima di tutto è importante una corretta igiene soprattutto delle mani; vanno deterse frequentemente con detergenti disinfettanti.
  E’ fondamentale evitare luoghi affollati: cinema, teatro, centri commerciali.
Preferire quindi passeggiate all’aperto ben coperti con cappello, sciarpa e cappotto, noleggiare film e guardarli comodamente a casa.
Scegliere una dieta ricca di fibre, verdura e frutta, ma anche yogurt.
  Per evitare l’influenza è indispensabile condurre uno stile di vita sano, oltre alla dieta quindi cercare di dormire bene, fare sport, in alternativa passeggiate, scale a piedi, piccoli lavoretti domestici ecc.
, bere molti liquidi.    Importantissimo è arieggiare spesso l’ambiente in cui si passa molto tempo: casa e ufficio ad esempio, in questo modo c’è un ricambio di aria ed eventuali batteri vengono eliminati.
  No a stress e nervosismo.  Piccoli dissapori o dispiaceri possono creare cattivo umore, il quale è alleato di qualsiasi malanno.
Cercate quindi di inventare momenti piacevoli con amici e conoscenti, situazioni che stimolano interesse e gioia, fa molto bene sorridere.
Fondamentale anche riposare bene, se ciò non avviene molti i rimedi: bagno caldo, latte con miele, valeriana o melatonina, in questo modo ogni malessere si allontanerà.
Tutte le soluzioni al tuo Benessere http://www.dna-solutions.it/IGA001/home  

Leggi tutto l'articolo