comunicato stampa 14.10.07

C.S.
Alba CO -  Volley Pianengo CR  - (0-3) Top scorer                                        Dalila Cairoli Migliore in campo                                    Silvia Missaglia   Direttori di gara 1° arbitro                                             Simona Fuso Nerini            (Milano) 2° arbitro                                             Emanuele Cavanesi            (Bergamo)   Durata gara                                       1° set: 24 min.; 2° set: 30 min.
3° set: 33 min Totale: 1.27   Commento della partita Un folto pubblico si è dato appuntamento ieri alle 21 ad Albese con Cassano, nella Palestra Pedretti, per assistere all’esordio del C.s.
Alba in serie B2.
Il volley Pianengo, tra le favorite del girone, si è subito presentata come avversaria temibile e potente, sia in battuta che in attacco.
  Ad armi pari i primi scambi del set, con un Pianengo determinato e un’Alba più cauto, ma ancora avanti.
8-7 e 16-15 i parziali a favore dell’Albese ma nel finale è Pianengo a infilare 3 preziosi punti che Alba non riesce a recuperare.
  La seconda frazione ripropone una sostanziale equità nei primi minuti di gioco: 7-8 la situazione dopo il primo tempo tecnico ma poi qualche errore di troppo delle locali e l’esperienza avversaria fanno il resto.
Coach Cairoli prova il doppio cambio e rileva Bordin e Livio con Campostori e Fusi.
L’Alba totalizza qualche punto in più e Pianengo fatica a chiudere, ma è troppo tardi.
21-25.
  Nel terzo set Alba deve osare di più: ancora un sostanziale pareggio 7-8 nella prima frazione, poi Pianengo ingrana la quarta e decreta il 12-16.
Arriva la reazione delle albesine che infilano i primi muri-punto e qualche attacco decisivo.
Sul 24-21 un errore dell’Alba rimette in gara Pianengo, che beneficia anche di un punto dubbio, e si riporta sul 24-23.
La ricezione dell’Alba vacilla e le locali non riescono a chiudere un set che probabilmente meritavano.
Dopo quasi un’ora e mezza di gara cala il sipario sul 24-26.
Resta un po’ di rammarico soprattutto per l’ultimo set.
 

Leggi tutto l'articolo