deodorante born to bio alla vaniglia

Salve a tutti!! Dopo il post di ieri sul burro corpo phytorelax ho deciso di concentrarmi su un tema a cui tengo molto: la ricerca del deodorante ecobio migliore in commercio.
Insomma una ricerca semplice!! Prima di parlarvi di questo deodorante voglio fare una piccola premessa.
A mio parere la ricerca di un prodotto come il deodorante nel mondo ecobio è costellata da non poche delusioni.
Trovare un prodotto rispettoso dell'ambiente, della pelle e anche efficace è veramente difficile, se non impossibile.
Spesso mi è capitato di dover accettare dei compromessi per poter comprare qualcosa di performante e che non fosse nocivo per la mia (ahimè) delicatissima pelle.
Mi sono così buttata su questo deodorante.
Si tratta di un prodotto della born to bio.
Questa marca fa capo all'azienda lea nature,esattamente come il marchio so'bio etic, abbastanza famoso nel mondo ecobio.
Entrambe quindi dispongono della certificazione ecocert & cosmebio.
Per questione di praticità ho deciso di allegare delle foto prese da" È verde?" applicazione che uso quotidianamente.
  In queste foto potete appunto vedere l'inci del prodotto, assolutamente naturale per almeno il 92% degli ingredienti.
Il PAO del prodotto è di 6 mesi, la confezione è di 75ml e il prezzo varia da 5 a 5,30€ circa (io lo acquistati per 5€ in una bioprofumeria, ma è reperibile in molti negozi bio online).
Se non si può discutere sulla buona volontà nella formulazione del prodotto, altrettanto non si può dire della sua efficacia.
Il profumo di questo deodorante è davvero carino, ha sicuramente un sentore di vaniglia ma mi ricorda tanto dei dolcetti allo zenzero o comunque qualcosa di appetitoso.
Peccato però che non duri tanto.
Dopo qualche ora tende a svanire del tutto e non ha nessuna efficacia sulla pelle, quindi non poche volte sono stata costretta ad applicare il prodotto in ingenti quantità, con il risultato che appunto il deodorante si accumulava ma non aumentava la sua efficacia con maggiori passate.
Non posso dire di aver coltivato grandi aspettative su questo deodorante ma mi aspettavo leggermente di più, avendo letto delle recensioni assolutamente positive.
C'è chi si è trovato molto bene,ma per quel che mi riguarda ho limitato l'uso di questo deodorante a periodi in cui sto a casa, e lo evito assolutamente quando ho in programma una giornata fuori o all'aria aperta.
Purtroppo come livello non si discosta molto dal deodorante avril che mi aveva parecchio delusa a suo tempo.
Insomma rispetto dell'ambiente OK, inci verde OK, confezione carina [...]

Leggi tutto l'articolo