donare fino a 1 milione di pasti agli amici a quattro zampe

https://www.youtube.com/watch?v=Z42NozyAdLs ARRIVA IL FOOD RAISING PER I PET IN CERCA DI FAMIGLIA Lanciata la campagna di Enpa e Friskies che con “A cuccia di cuori” ha come obiettivo donare fino a 1 milione di pasti agli amici a quattro zampe.Un innovativo progetto di foodraising per i rifugi Enpa con cui sfamare centinaia di  migliaia di pet in tutta Italia.
Ogni anno sono oltre 900.000 i cani e gatti abbandonati nei rifugi presenti sul territorio.
Un problema, quello dell’abbandono degli animali che non ha stagione ma che raggiunge il suo picco tra l’inizio e la fine dell’estate.
Come riportato da alcune ricerche, nel solo mese di luglio di quest’anno sono gia’ stati segnalati circa 1.700 animali abbandonati, di 800 unita’ in più rispetto allo scorso anno.
Ad indossare la maglia nera sono soprattutto Puglia, Sicilia, Campania, Toscana e Sardegna.
I continui arrivi di ospiti a quattro zampe generano così un concreto problema legato al loro sostentamento: come riuscire a garantire loro i pasti a fronte di una mancanza di fondi destinati al mantenimento dei rifugi e canili messi in piedi da associazioni ed enti? Per la prima volta ad occuparsi dei pet saranno direttamente le famiglie italiane, protagoniste della campagna di foodraisingfinalizzata a coprire l’emergenza alimentare per gli amici a quattro zampe di tutta Italia in attesa di famiglia.
Garantire fino a 1 milione di pasti di qualita’, corretti e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia.
E’ questo l’obiettivo dell’importante progetto di foodraising nato dalla collaborazione di ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali- e Friskies con ‘A cuccia di cuori’ - la docu-fiction realizzata nei rifugi Enpa per  raccontare le storie di adozione a lieto fine di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia.
Per partecipare al foodraising basta acquistare un prodotto della gamma – cane, gatto e snack – sara’ possibile contribuire a regalare un pasto ai pet meno fortunati.
“Siamo particolarmente orgogliosi - afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina - di lanciare questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”.
Enpa  e’ attiva sul territorio da piu’ di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ [...]

Leggi tutto l'articolo