foto di gruppo a san Francesco di Assisi

Si è svolto dal 29 giugno al 3 luglio un campo scuola organizzato dalla nostra parrocchia in una casa autogestita a Rivotorto, un paesino a qualche chilometro da Assisi.
Il gruppo era formato da 18 fra ragazzi e ragazze, più alcuni animatori e il nostro parroco.Il tema di fondo era quello di far attraversare i luoghi francescani ai ragazzi che si erano impegnati quest'anno nel musical Forza venite gente, dedicato appunto alla vita del Santo.
Non solo, ovviamente, di far attraversare i luoghi ma di portare anche i giovani ad una ulteriore riflessione sulle tematiche francescane.
Le giornate sono trascorse in grande serenità, con lunghe passeggiate alle varie mete, incontri di preghiera (nel cortile della stessa casa, a San Damiano, all'Eremo, ecc.) Le serate sono state molto vivaci, con proiezioni di materiale audiovisivo, letture dei messaggi della Posta e qualche intemperanza da parte dei più animosi, che hanno messo a tratti a dura prova la pazienza degli animatori.
nonché del parroco.
Ci pare di poter affermare che si è trattato tutto considerato di una esperienza molto positiva che ci auguriamo possa dare buoni frutti in futuro.Torneremo, riportando i giudizi dei singoli animatori.

Leggi tutto l'articolo