"giovani.con": appuntamento a Novellara e Correggio

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre 2010 sarà di scena a Novellara e a Correggio ila terza edizione del festival "uguali_diversi", dedicato quest'anno a “giovani.con_futuro cercasi”: tre giorni d’analisi e riflessione sul mondo giovanile dove sono convocati tutti coloro che desiderano approfondire quale futuro offrire alle prossime generazioni.
Esperti ed artisti da tutt’Italia saranno chiamati ad analizzare la condizione attuale e le prospettive future dei giovani attraverso cinque parole chiave: passioni, lavoro, tribù, new media ed Europa.
Anche quest'anno Slow Food Reggio Emilia collabora all'organizzazione dell'evento.
Segnaliamo in particolare l'intervento di Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia, sul tema "I giovani e il futuro della terra", che si terrà  domenica 12 settembre alle ore 18.30 a Novellara (Piazza Unità d’Italia).
Alle ore 20.00 si svolgerà invece il Laboratorio del gusto " La più amata dai giovani: la birra" a cura di Slow Food Reggio Emilia, degustazione di birre artigianali accompagnata da prodotti di giovani agricoltori reggiani; per imparare a conoscere la qualità nella birra, ma anche per adottare un consumo di alcol responsabile, ovvero “bere meno e bere meglio” (presso Caffè di Palazzo Bonaretti, Galleria S.
Stefano - Novellara; partecipazione ad offerta libera, prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@ugualidiversi.org ).
Qui il programma completo della manifestazione.

Leggi tutto l'articolo