gironzolare per Miami

luogo ideale per iniziare il nostro tour di Miami è quello di andare subito al quartiere Art Decò sul lungomare per entrare subito in pieno stile South Beach.
In questo quartiere troveremo moltissimi negozi funky, boutique originali e fashion, ristoranti e caffè elegantemente casual, e una splendida spiaggia pulita.
 Spostiamoci ora verso il quartiere più antico di Miami: "Coconut Grove", che è anche luogo di tantissimi ristoranti e negozi alla moda.
Ricordiamoci però di fare una deviazione al Vizcaya Museum and gardens, sarà una piacevole e rilassante pausa passeggiando nei favolosi giardini, nel pieno centro di Miami, di questo museo in stile rinascimentale.
La via principale è 8th street che si trova nel quartiere di Little Havana, una deviazione molto piacevole e popolare sarà una visita alla Cigar Factory El, dove potremo ammirare come i sigari cubani vengono arrotolati e fabbricati in loco, questa è anche la fabbrica più antica di tutti gli Stati Uniti.  Se vogliamo dedicarci allo shopping, Miami è una città ideale.   Lincoln Road è la Fifth Avenue di New York, qui potremo fare una passeggiata all'aperto fra boutique di abbigliamento, negozi per la casa e altre amenità, potremo anche fare una piacevolissima pausa in uno dei suoi tanti caffè all'aperto.  Nella zona nord di Miami a Bal Harbour troveremo invece i negozi di super lusso.     Infine, una delle mete più ambite da tutti i visitatori di Miami è sicuramente la spiaggia di South Beach, chiamata in gergo locale SoBe.
Questa spiaggia costituisce un mix perfetto fra la spiaggia molto lunga (circa 5 chilometri) con una finissima sabbia bianca e le acque turchesi e cristalline del mar dei Caraibi.  La stagione ideale per visitare questi luoghi è sicuramente l'inverno (diciamo al massimo da fine settembre a metà maggio), in quanto d'estate la temperatura raggiunge picchi altissimi, accompagnata da un elevatissimo tasso di umidità, che rende l'aria irrespirabile.
Per visitare Miami Beach è solitamente consigliato noleggiare un'automobile che, se riconsegnata nello stesso posto dove è stata prelevata, non è un operazione particolarmente costosa.
È il cuore del turismo e del divertimento: è una lingua di terra lunga circa 11 Km e larga da 1 a 3 Km, formata da 16 isolette fra la Biscayne Bay e l'Oceano Atlantico ed è collegata alla terraferma da 5 sopraelevate, le quali offrono una vista suggestiva della città.  Da non perdere anche una tappa all'Art Decò District formato da circa 800 edifici distribuiti lungo Ocean Drive, Washington [...]

Leggi tutto l'articolo