i quattro tempi della fisica, che spiegano la metafora del tempo come una scatola con dei buchi (neri)

Innanzitutto, per scrivere questo mio nuovo articolo, vorrei riproporre una dimostrazione pratica che ho descritto nel mio precedente articolo: “La concezione dello spazio tempo tra Schopenhauer ed Einstein.” Questo articolo inoltre completa e spiega meglio l’articolo precedente intitolato : “Il tempo spiegato attraverso la metafora di una scatola con dei buchi (neri)
Per scrivere questo articolo, vorrei iniziare da una dimostrazione pratica che ho osservato, passeggiando per il parco della mia città. Mentre stavo camminando attorno al parco, il mio sguardo era proteso in avanti. Ad un certo punto, nella strada a fianco,a destra, mi è capitato di intravedere una bicicletta, guidata da una ragazza giovane, che apparentemente, andava alla mia stessa velocità di camminata.
Non sono riuscito a vederla per un lungo periodo, perché fra la mia camminata e la strada a destra erano posizionati degli alberi, intervallati alla stessa distanza. Qui sorge la prima domanda: una bicicletta, normalme...

Leggi tutto l'articolo