iNet WOL - Accedere ad un pc spento

Vi è mai capito di aver spento il pc, essere fuori casa, e dover accedervi per controllare qualcosa, scaricare delle foto o per qualsiasi altro motivo? A me spesso! Per fortuna grazie al nostro amato iphone, anche se avete spento accidentalmente il pc o è saltata la corrente per qualche motivo ed il vostro pc non è più acceso, potrete accenderlo e controllarlo da remoto! Tutto questo grazie ad una comodissima applicazione chiamata iNet WOL.  Tramite iNet WOL potete, una volta configurato iphone e computer, accendere il pc grazie all’opzione Wake On Lan disponibile in tutti i piu recenti bios di pc (recenti è relativo, c’è da anni!!).
Ovviamente tutto ciò è limitato dal fatto che possediate un router sempre connesso ad internet con ip fisso oppure con impostato un dns, non funziona con modem usb la cui connessione avviene solamente tramite specifica richiesta dell’utente! Vi posto  il link alla pagina del produttore ove spiega velocemente come configurare iphone e computer per poterlo usare, se foste interessati ad una guida piu completa ed esauriente (e in italiano) scrivetelo nei commenti.
http://bananaglue.de/wol/index_e.php Ed anche il link alla pagina di appulo: http://appulo.us/appdb/?page=viewapp&id=11689 Fonte   

Leggi tutto l'articolo