il potere

Qual'e' la natura del potere? Che cosa significa essere una persona veramente potente? Il potere non è la capacità di esercitare la vostra volontà su un'altra persona.Non c'è sicurezza interiore in quel genere di potere,che dipende dal tempo e quindi cambia insieme al tempo.
Avete un corpo forte che gli altri non possono sfidare? Cambierà.
E allora cosa farete? Siete di bell'aspetto e potete servirvene per influenzare gli altri? Non sarà così per sempre.
Che cosa farete? La vostra intelligenza vi consente di manovrare gli altri? Ma cosa accade quando siete troppo stanchi per usarla ,o perdete un'opportunità? Se non siete a casa vostra nel mondo, vivete nella paura di chi non può mai rilassarsi veramente e godersi la vita.
Ma questo è potere? Non c'è potere nella paura,nè in qualunque attività generata dalla paura.
Non c'è potere in una forma di pensiero improntata alla paura,neppure se è sostenuta dagli eserciti.Gli eserciti di Roma scomparvero più di mille anni fa,ma la forza della vita di un singolo essere umano che i soldati romani misero a morte continua a plasmare lo sviluppo della nostra specie.Chi aveva potere?...il potere è l'energia costituita dalle intenzioni dell'anima...è luce formata dalle intenzioni d'amore e compassione guidate dalla saggezza...zukav,una sedia per l'anima...questo brano penso possa dare uno spunto per riflettere anche sui conflitti di guerra che stanno avvenendo sotto i nostri occhi(per ora solo attraverso la televisione)...chi ha davvero potere?chi invece sta agendo con una forma di pensiero improntata alla paura?

Leggi tutto l'articolo