la fine del tempo

La fine del tempo.
La rivoluzione fisica prossima venturadi Julian Barbour, € 14.00Se non accadesse nulla, se nulla cambiasse, il tempo si fermerebbe.
Perché il tempo non è altro che cambiamento, ed è appunto il cambiamento ciò che noi percepiamo, non il tempo.
Di fatto il tempo non esiste.
Con La fine del tempo Barbour mostra le prove della non-esistenza del tempo, spiegando la costituzione di un universo atemporale e mostrandoci come nonostante ciò noi continuiamo a percepire il mondo come se il tempo esistesse.
È un libro che colpisce al cuore la fisica moderna, sollevando dubbi sul piú importante contributo di Einstein - il continuum dello spaziotempo.La tesi viene espressa in maniera chiara, chiamando in causa i filosofi antichi, come Eraclito e Parmenide, i giganti della scienza, come Galileo, Newton ed Einstein, e giungendo ai lavori dei piú noti fisici contemporanei, come John Wheeler, Roger Penrose e Steven Hawking.
Durante il cammino l'autore ci fa scoprire alcuni dei piú incredibili misteri dell'universo e propone idee affascinanti sui molti mondi, il viaggio nel tempo, l'immortalità e, soprattutto, l'illusione del movimento.Capovolgendo la nostra comprensione della realtà, La fine del tempo rappresenta un libro rivoluzionario, scritto in maniera mirabile.
prenotalo da noi e avrai il 10% di sconto

Leggi tutto l'articolo