le avventure di Mister B

IL FANTASTICO MONDO DI MR.
B “Ogni uomo nasce re, ma la maggior parte degli uomini muore in esilio” O.
Wilde Avete presente la nuvoletta di Fantozzi che segue la sua autovettura durante il viaggio, regalando piogge e temporali ad ogni sosta??? Vi ricordate le disavventure di Charlie Brown che continua a subire passivamente gli scherzi di Lucy e di tutti i suoi amici??? Non vi siete persi una puntata di Mr.
Bean, accompagnato da Teddy, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche??? Bene, allora sarete immediatamente conquistati da Mr.
B, un nuovo, esilarante personaggio: la sua vita è infatti un susseguirsi di eventi tragi-comici, ricca di colpi di scena sempre caratterizzata da elementi di pura comicità.
Vi appassionerete, pagina dopo pagina, alle sue incredibili avventure, lo vedrete indossare vari travestimenti e interpretare i ruoli più svariati: il campagnolo, lo sportivo, l’intellettuale di destra, il mago del computer, l’organizzatore di gite del dopolavoro aziendale, il Rambo della guerriglia, il seduttore seriale, il provetto viaggiatore e tanti altri… Cap.lo 1 – IL DOTTOR JEKIL E MR.
B “Stupisco sempre me stesso.
E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.” O.
Wilde Come tutti i personaggi di rilievo che, a seguito delle loro grandi imprese, sono oggetto di studio e diventano presto protagonisti dell’immaginario collettivo, anche Mr.
B (un individuo unico, dalla personalità complessa, poliedrica e ricca di sfaccettature) costituisce un mistero non ancora pienamente svelato.
E’ necessario allora ricostruire un ritratto “ a tutto tondo” di Mr.
B, che rappresenti le molteplici sfumature del suo carattere, andando alla scoperta degli scenari su cui “recita la sua vita”, scoprendo le sue passioni, i suoi interessi, il suo pensiero, le sue aspirazioni.
Questo capitolo sarà pertanto dedicato alla descrizione delle componenti basilari  del ricco profilo psicologico di Mr.
B, accompagnate da alcune riflessioni personali; nei capitoli seguenti ripercorreremo invece gli episodi salienti della sua vita avventurosa e ricca di “colpi di scena” che lo ha visto “attore protagonista” in tanti contesti diversi… …vi auguriamo però di assistere presto ad una sua rappresentazione “dal vivo”….le parole non riescono certamente a ricreare la magia delle sue interpretazioni…!!

Leggi tutto l'articolo