le pene della vita

salve a tutti i miei lettori,  vi ringrazio per il vostro tempo, non credo sia facile sfuggire alla nostra vita frenetica, in cui nn si ha nemmeno un minuto per noi stessi, ma è bene che voi lo facciate, perchè la vita non si percepisce realmente se si sta per tutta la sua durata a correre, fermatevi a leggere e a riflettere.
Viviamo in un periodo in cui bisogna correre per sopravvivere, sembra di ritornare ai tempi dei primitivi, dove si correva per scappare dalle bestie feroci; la bestia feroce del nostro tempo è il denaro, tutti dobbiamo avere dei soldi per mangiare e sopravvivere e per questo si lavora molto, spesso anche senza grosse soddisfazioni, ma il problema principale è che togliamo molto tempo a noi e alla nostra famiglia.
A mio parere se la vita è diventata piena di dolori è per la mancanza di tempo, infatti molti matrimoni finiscono per questo, perchè i partner si sentono trascurati e cercano affetto da un'altra parte (il tradimento).
Per non parlare dei figli, molti genitori non hanno completamente rapporto con i figli, i quali crescono sbandati e questo danneggerà il loro futuro.
Quando due genitori si lasciano tutto il peso di questa scelta ricade sui figli, essi si ritrovano ad un tratto con un genitore soltanto e quando va bene vedono l'altro genitore una volta a settimana; quando finisce in questo modo, diciamo che i danni vengono contenuti, ma quando uno dei genitori, dopo la separazione, si trasferisce in un'altra città lontana e passano mesi prima di rivederlo, la cosa diventa più drammatica per i figli, soprattutto quando vedono l'introduzione di una persona estranea in casa, è innaturale per un bambino accettare una nuova relazione amorosa da parte dei genitori, questo accade in più del 90% delle famiglie separate.
questo problema si potrebbe arginare dedicando più tempo ai familiari e cercando di non arrivare al punto critico di rottura col proprio compagno di vita, perchè se una coppia decide di sposarsi vuol dire che il loro rapporto è consolidato, quindi è un peccato rovinare tutto per mancanza di tempo.
Purtroppo ci sono molte persone che si sposano senza pensare al grande passo che stanno facendo, quando invece di dovrebbero pensare e ripensare per molte volte, perchè le conseguenze che potrebbe avere un matrimonio frettoloso sono catastrofiche per i figli.
  La vita è una bella cosa, non perdiamo di vista il suo splendore e la meraviglia della terra in cui viviamo, evitiamo di sprecare il passaggio su questo pianeta con inutili corse che non fanno altro che avvicinarci di [...]

Leggi tutto l'articolo