o fatto una torta di pan di spagna e solitamente faccio la glassa con lo zucchero a velo e vorrei provare nuovi metodi(semplici)per glassare le torte ...

o fatto una torta di pan di spagna e solitamente faccio la glassa con lo zucchero a velo e vorrei provare nuovi metodi(semplici)per glassare le torte x festa compleanno di due bambine.
"io,per lungo tempo, ho glassato le torte col cioccolato: faccio fondere una tavoletta di cioccolato o le uova di pasqua avanzate con un pò di latte e di burro e poi lo verso ancora liquido sulla torta, per non farlo indurire troppo quando rapprende, bisogna dosare bene il latte ed il burro in rapporto al cioccolato: io vado ad occhio in verità, dopo puoi guarnire con emmements che piacciono tanto ai bimbi o anche con fiocchi di panna perchè lo zucchero delle emmements può sciogliersi e macchiare il cioccolato.
Puoi glassare anche con crema semplice: sai fare la crema? 2 uova 1/2 litro di latte un cucchiaione di farina 3 o 4 di zucchero, mescolare sul fuoco fino a rapprendere? se ci setacci dentro delle fragole la fai rosa.
e che ne dici della glassa con l'albume montato a neve e guarnita con confettini colorati?"

Leggi tutto l'articolo