olio di cocco vergine biologico non raffinato

Qualcuno è a conoscenza delle proprietà dell'olio di cocco vergine biologico non raffinato per uso alimentare?Ho letto che è una panacea per tanti mali e aiuta anche a dimagrire ma so che è un grasso saturo e ho dei dubbi.
"A quanto pare l'olio di noce di cocco sarebbe un vero toccasana, a patto di riuscire a trovarlo.
L'olio di noce di cocco ha varie proprietà.
Innanzitutto contiene due acidi grassi essenziali che stimolano il metabolismo a bruciare i grassi.
Poi ha anche effetto diuretico, quindi serve anche per sgonfiare e in più contiene tanti minerali che aiutano pelle e capelli a mantenersi belli lucidi.
L'attrice Jennifer Aniston consuma molto cocco nella sua dieta...
lei usa 3 cucchiai da minestra di olio di noci di cocco al giorno per condire: LUNEDÌ Colazione: 1 coppetta di cereali integrali con frutti di bosco, 1 bicchiere di latte scremato.
Spuntino: 1 macedonia preparata con fragole, albicocche, kiwi e ananas.
Pranzo: 80 gr di involtini di bresaola con ricotta magra (40 gr) ed erba cipollina , misto di insalate a foglia verde Merenda: 1 yogurt magro alla frutta.
Cena: insalata di gamberetti e melone, asparagi e carciofi al vapore con prezzemolo, 3 grissini integrali.
MARTEDÌ Colazione: macedonia di frutti di bosco, 1 vasetto di yogurt magro, 1 tazza di tè verde al limone.
Spuntino: 1 bicchiere di succo di mela.
Pranzo: 150 gr di carpaccio di salmone con succo di limone, misto di pomodori e peperoni gialli in insalata con origano, 2 grissini.
Merenda: 1 fetta di anguria.
Cena: insalata di pollo tropicale preparata con 120 gr di petto lessato a dadini, verdure crude tagliate a pezzetti, germogli di soia, 1 cucchiaio di mais e 1 di scaglie di cocco, 1 fetta di ananas fresco.
MERCOLEDÌ Colazione: 1 spremuta di pompelmo rosa, 3 fette biscottate, 1 caffè espresso senza zucchero.
Spuntino: un pezzetto di noce di cocco.
Pranzo: 120 gr di vitello alla griglia con salvia e rosmarino, broccoletti al gratin, 1 kiwi.
Merenda: 1 macedonia preparata con melone, fragole, albicocche e 1 cucchiaino di scaglie di cocco.
Cena: zuppa di legumi e farro, con un pugno di riso oppure orzo, misto di zucchine e melanzane alla griglia con menta, basilico e aceto balsamico.
GIOVEDÌ Colazione: 3 fettine di prosciutto crudo magro, 1 succo di pera biologico, 1 tazza di caffè.
Spuntino: 1 macedonia preparata con melone, mirtilli e succo d’arancia.
Pranzo: frittata al forno preparata con 2 uova e spinaci, radicchio trevigiano saltato con aceto di vino bianco, 2 grissini.
Merenda: 1 pallina di gelato al cocco.
Cena: 150 gr di [...]

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