oltre la storia studiata

l'essere umano da dove arriva? è la civilta sumera la prima grande comunita' umana? risulta impossibile immaginare una storia prima della Storia?VOYAGER porta alla ribalta gli OOPART, Oggetti fuori dal Tempo, reperti che sfidano le nostre conoscenze storiche e archeologiche.
Tra queste, le ossa di giganti alti oltre 7mt, tracce di uomini che avrebbero vissuto con i dinosauri, metalli lavorati scoperti dall uomo solo nel secolo scorso incastonati in reperti di millenni fa.
ESISTE UNA SPIEGAZIONE ?   (da wikipedia) In base agli oggetti che alcuni ritengono siano degli OOPart, sono stati sviluppati alcuni modelli teorici alternativi alla ricostruzione universalmente accettata di alcuni fatti preistorici: La "teoria dell'alternanza delle civiltà evolute", o "Teoria catastrofista", ipotizza che sulla Terra possano essersi sviluppate in forme e caratteristiche diverse o analoghe a quella contemporanea, molte civiltà "tecnologicamente e/o spiritualmente evolute".
I sostenitori di questa teoria pensano che le grandi estinzioni di massa documentate nella storia terrestre, in ognuna delle quali si è estinta una percentuale tra l'83 ed il 95% delle specie viventi, possano aver distrutto civiltà già evolute.
  La "teoria degli interventi alieni" ipotizza che la Terra sia stata visitata e/o colonizzata da una o più razze extraterrestri, in questo caso estremamente simili all'uomo, con tracce individuate in diversi siti geologicamente molto antichi...
exietto Come ho scritto in post passati, a me piace ipotizzare che ci siano anche queste due teorie ad accendermi la fantasia.
Spesso i libri di storia raccontano storie che ci voglion far credere, ed io amo credere che la storia della terra abbia molti dubbi.
.
   

Leggi tutto l'articolo