operazione Gattopardo

Il governo Monti è stato almeno fino ad oggi, fortissimo con i deboli e debolissimo con i forti, e questa è la sua vera debolezza e il fallimento stesso della grande coalizione.
Basti pensare alla legge sul lavoro,l'aggressione alle pensioni quelle dei lavoratori,alla truffa della legge sulle frequenze e alla lungaggine i limiti della legge anticorruzione ,per capire la connotazione di destra dell'attuale governo e dell'opera di difesa della casta veramente insopportabile.
Pur di mantenere la poltrona  , ormai vacillante questi non politici, ma miseri politicanti della cosidetta area di centro, arruolano Monti e lo descrivono come il salvatore della patria mentre ha solo salvato le banche e non ha tolto nessun beneficio ai parlamentari, ha affamato gli operai e pensionati e ha praticamente distrutto il ceto medio.
Casini, Cesa, Fini, quel vuoto cosmico di Rutelli, Montezemolo ,gran parte del PDL con la benedizzione di Bagnasco e la regia di Berlusconi,vogliono tentare una operazione lifting e presentarsi come il nuovo che in nome della responsabilità  riproporranno Monti per garantirsi la continuità .
Tutto cambi perchè nulla cambi.
Quello che non capisco < o forse mi rifiuto di capire > per dirla come il nostro Onorevole corregionale, che ci azzecca Veltroni,Ichino, Gentiloni, Fioroni ecc.
con questi politicanti della destra al centro?

Leggi tutto l'articolo