papa francesco tante belle parole,ma i fatti è che il vaticano,la chiesa ci costa 7 miliardi l'anno e un vescovo 7000 euro al mese, vergognatevi,siete il peggio del peggio

Claudio De Marco euro al mese, fino ad arrivare ai parroci con un nutrito numero di anni di servizio di anzianità che arrivano a 1200 euro al mese, OFFERTE  escluse, perchè come ben sapete senza soldi non si cantano messe.
I Vescovi invece prendono una cifra che si aggira intorno a 3mila euro mensili.
Per gli Arcivescovi capi di dicastero o di pontifici consigli lo “stipendio” varia tra i 3 e i 4mila euro.
I Cardinali arrivano a percepire 5mila euro netti al mese.
Non dimentichiamoci l’Ordinario Militare, che ha una pensione molto vantaggiosa perchè è a carico dello Stato (quindi la paghiamo noi) e prende 4mila euro al mese, visto che per legge il suo status vien equiparato a un generale di corpo d’armata con il relativo vitalizio per i militari di quel rango.E ora veniamo al vertice della catena religiosa, i Papi.
Francesca Giansoldati nella ricerca fatto per il Messaggero scrive che per Benedetto XVI si stabilì una rendita di “soli” 2.500 euro.
Somma che andava ad aggiungersi ai diritti dei tanti libri che ha pubblicato come teologo e che ha alimentato pure una fondazione che sostiene gli studi teologici.
Papa Francesco, continua la Giansoldati, invece, non riceve nessuno stipendio.
Ma ha la facoltà di attingere liberamente all’Obolo di San Pietro, un fondo istituito presso lo Ior che raccoglie le donazioni in arrivo nella data del 29 giugno, solennità di San Pietro e Paolo, con lo scopo di sponsorizzare tutti i progetti benefici a lui più cari (circa 65 milioni di dollari nel 2012).

Leggi tutto l'articolo