parole semplici di uno scrittore versiliese Romano Battaglia

ROMANO BATTAGLIA  (Frasi o semplici poesie di uno scrittore Versiliese tratte dai suoi libri di poesie)                ROMANO BATTAGLIA da Notte infinita ~ Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
ROMANO BATTAGLIA  da Il fiume della vita ~    Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
   ROMANO BATTAGLIA da Serenata al mondo ~ Le parole di quei bambini, i loro sogni, i loro pensieri sono messaggi di verità: li affido agli abitanti della terra, spesso stanca e malata, affinché sappiano trarne un insegnamento.
ROMANO BATTAGLIA da Un cuore pulito ~ Anche se cio' che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare, puo' darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza.
ROMANO BATTAGLIA da Il fiume della vita Trascorriamo la vita sperando in un domani diverso che non verrà mai.
Accumuliamo denaro e case nella speranza che un giorno queste ricchezze ci serviranno per vivere meglio, lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi verità.
Ma la verità è nel nostro presente e non ci accorgiamo degli attimi che da soli valgono un'intera esistenza per il loro significato.
     

Leggi tutto l'articolo