primo numero di Pro Informa - il nuovo periodico della Pro Loco di Morlupo

Ed ecco, finalmente, il primo numero del tanto annunciato Pro Informa (ProInforma.pdf), il giornalino della Pro Loco, frutto della nuova presidenza De Mattia ...
al neo-presidente ed al Consiglio Direttivo della Pro Loco un enorme "in bocca al lupo !" Sulla prima pagina del giornalino si possono leggere le lettere di saluto che il Presidente ed il Consiglio Direttivo rivolgono ai Morlupesi: per comodità di lettura, le riportiamo qui sotto.
_______________________________________________________________ Lettera aperta ai Morlupesi Cari concittadini,   ho avuto l’onore, poco più di un mese fa, di essere nominato Presidente della Pro Loco e di questo ringrazio tutti i componenti del Consiglio Direttivo che hanno voluto  far convergere i loro voti, all’unanimità, sulla mia persona.
  In merito a questa carica di Presidente, vi comunico che a dicembre del corrente anno, scade il mandato di questo Consiglio Direttivo e quindi sarà mio impegno far sì che alle prossime elezioni il presidente sarà eletto da tutti gli iscritti ed ognuno potrà contribuire unicamente per proprio conto.
  La motivazione che mi ha spinto ad associarmi alla Pro Loco è  la stessa con la quale intendo procedere nel mio mandato di Presidente: da cittadino Morlupese, voglio dare un contributo, piccolo o grande che sia, al mio Paese, impegnandomi in prima persona.
“Stare alla finestra”, pronunciando tutto il giorno le solite critiche insistite, inutili ed, assolutamente, inefficaci, non mi realizza.
  Il mio impegno personale sarà totale, ovviamente nei limiti del tempo che mi lascerà la mia Famiglia e la mia attività lavorativa.
  Probabilmente, anch’io commetterò degli errori, (“solo chi non lavora, non sbaglia” direbbero i grandi famosi di una volta), eviterò di lanciare vuote promesse e/o vani proclami; cercherò invece di  coinvolgervi,  tutti, attraverso incontri, confronti e assemblee pubbliche, come è esattamente nel mio stile di vita.
  Non ci sarà nell’Associazione, spazio per  personalismi o stupidi veti incrociati, ma  molta attenzione per chi ha veramente voglia di fare insieme e rapidamente quanto più possibile per il bene del nostro Paese.
  La Pro Loco è  l’associazione di tutti i Morlupesi e tale deve tornare ad essere, procediamo tutti insieme nel cammino del rinnovamento senza strappi o fughe solitarie, ma uniti e compatti, è l’unico sistema per coinvolgere i giovani e interessare gli anziani.
  La prossima uscita di Pro INFORMA, conterrà la bozza di programma, magari arricchita dei [...]

Leggi tutto l'articolo