questa è l'Italia

Ho letto questa notizia,“Anziché guardarci, aiutateci a spalare e guadagnatovi lo ...   Federico,  un ragazzo di 22 anni, a proprie spese, arriva a Genova per aiutare a spalare il fango.
Nessun genere di ristoro da parte degli amministratori comunali che avrebbero ordinato aragosta e caviale se fossero stati rom o extracomunitari e poi messi sul podio degli eroi.
No, erano solo onesti, volenterosi cittadini italiani.
Quindi mmmooonnnezzaa! Il ragazzo, forse incavolato per l'assenza dello stato dice al poliziotto " Avete tutti i vestiti puliti, anziché guardarci, aiutateci a spalare e guadagnatevi lo stipendio!" Ma, il poliziotto, magari con gravi frustrazioni personali, risponde: "mantieni le distanze o ti arresto." Ora il ragazzo è stato condannato per oltraggio a pubblico ufficiale e a pagare oltre 4mila eurini.
Mi domando, se fosse stato un rom, un extracomunitario, un delinquente patentato non solo ad insultarlo ma a sputargli in faccia, prenderlo a pugni cosa avrebbe fatto il poliziotto?! NULLA.
Un beato nulla.
I suddetti sono liberi di fare ciò che vogliono primo perché non hanno nulla da perdere: SONO NULLATENENTI.
Poi hanno la legge dalla loro parte che li protegge a spada tratta.
Uno stato che è debole con i forti e fortissimo con i deboli.
Che guarda il moscerino nell'occhio del povero cittadino onesto, indifeso e lascia correre i pilastri negli occhi dei delinquenti e delle fasce alte, che cavolo di stato è?! Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Eppure è così semplice, basterebbe smettere di votare chi si sa i "vizietti" che hanno, e coalizzarsi con chi ama la giustizia per tutti, si impegna per una società civile.
E rispetta i propri elettori senza farli marcire nel degrado morale ed economico.
Ho trovato una vignetta in cui veniva chiesto chi era il peggiore, davanti a facce ben note della politica degli ultimi vent'anni a partire dal sinistrorso prima del destrorso.
Volevo stilare una lista ma ho capito che non aveva senso.
Non "giocavano" singolarmente ma in squadra.
Tutti componenti di una STAFFETTA.  Sinistra, destra, sopra e sotto erano solo straccetti sventolati in alto per ingannare il popolo beota che è diventato incapace di ragionare, vedere, osservare, riflettere, dedurre.
I partiti storici sono stati svuotati di ogni seppur minimo significato, e sono diventati una squadra ben assortita, solida, compatta, fedele.  A volte paiono bisticciare, insultarsi, non essere d'accordo.
Ma è solo per il nostro piacere, per distrarci, trastullarci "censura" evito parole forti che pur [...]

Leggi tutto l'articolo