ringraziamenti

Non per essere venali, ma basta pensare a quando nel 2002 c’è stato il cambio Lira/Euro. La conversione ufficiale è stata 1 euro = 1936,27 lire che di fatti è stata applicata alla busta paga, ma in realtà la proporzione al consumo è stata 1 euro = 1000 lire con conseguente raddoppio dei prezzi.
E' anche vero che lo stipendio medio è aumentato in questi 11 anni, ma sta di fatto che se prima un operaio con moglie e 2 figli a carico riusciva a mantenere la famiglia, ora la cosa non è più possibile a meno che non si rinuncia a far studiare i figli ed a quei confort che la vita moderna ci ha abituato. Praticamente bisognerebbe vivere come si viveva negli anni 80 dove una bistecca era quasi un lusso.
Tuttavia la situazione sarebbe sopportabile se ci fosse il lavoro, ma al giorno d'oggi non è più così facile trovarlo. Chi ha la fortuna di averlo ora grazie alla carissima Elsa Fornero (ed a tutti quelli che l'hanno sostenuta) può andare in pensione quando é ad un passo dalla tomba. Non essendo...

Leggi tutto l'articolo