rossana

Rossana   DRIIIIIIIIIN!!!!!  Suona la sveglia e la nostra Sana salta giù dal letto perchè¨, come sempre, è in terribile ritardo...Sana Kurata è¨ una ragazzina giapponese di 11 anni che frequenta le elementari.
Ma non è¨ questa la sua caratteristica principale! Infatti Sana è¨ una ragazzina molto speciale perchè¨ alla sua età  è¨ giè  una stella della televisione che gira spot in continuazione ed è¨ la protagonista, insieme a  un'altra "stella" della tv locale, Gerald di un seguitissimo programma tv, in italiano "Evviva l'allegria".
Sana fa anche parte di una compagnia teatrale che  ogni anno organizza spettacoli.
Gli ingaggi le vengono presi dal suo manager, nonchè¨ autista e tuttofare Robby, di cui Sana considera il suo migliore amico.  Sana l'ha raccolto per strada quando viveva come un barbone, a causa di una  terribile delusione sentimentale, e da allora vive con Sana e con la madre di lei, Cathrine, nota scrittrice giapponese, divorziata da un marito fannullone e col vizio del gioco d'azzardo.
Ma torniamo a Sana...la sua giornata inizia  alla scuola elementare dove però c'è¨ qualche problema...infatti i ragazzi della classe, capeggiati dal terribile Heric, rendono impossibile qualsiasi lezione, con scherzi continui alla povera maestra Lisa.
In particolare il terribile Heric, soprannominato da tutti, compresa sua sorella, "diavoletto", ricatta la maestra e il professore di ginnastica con delle foto scattate mentre i due si baciavano, costringendoli così a lasciargli fare quello che vuole! Infatti la  classe di Sana è¨ un vero disastro, la peggiore della scuola! Per questo tra Sana  e Heric c'è¨ una forte antipatia, anche perchè¨ Sana è¨ l'unica che riesce a  tenergli testa! La goccia che fa traboccare il vaso è¨ quando Heric e i suoi scagnozzi giocano un brutto tiro a Marine facendole prendere un grosso spavento,  per vendicarsi di aver chiamato Heric "demonio".
Sana decide che bisogna fare qualcosa per mettere fine a tutto questo e sfida Heric a saltare con l'elastico dal soffitto della palestra, dopo aver saputo da Terence, il migliore amico di  Heric e infatuato di Sana per una vecchia storia di cioccolatini (^_^), che il  punto debole di Heric è¨ soffrire di vertigini...purtroppo le cose non vanno come Sana sperava e Heric vince la sfida...ora lei non può più mettere il naso nei suoi affari! Ma Sana sfodera un'altra arma...con la complicità  di Terence  riesce a scattare una foto ad Heric con i pantaloni calati e lo ricatta per  farsi dare tutte le foto degli [...]

Leggi tutto l'articolo