sensei Miyazaki!

uuuurcaaa! è da un sacco che non scrivo nel blog! bè, prendo spunto dall'ultimo post della "critica cinematografica" per parlarvi di uno dei registi che ammiro di più, ovvero il sensei Miyazaki! Ha iniziato la sua cariera da animatore con la serie televisiva Conan ( che purtroppo non riesco a vedere )! Dopo di che ha inziato a scrivere veri e propri film di animazione, o meglio, dei capolavori, come " Laputa il castello nel cielo" che menomale è uscito poco tempo fa nei cinema italiani, oppure "Nausicaa", "il mio vicino Totoro" "porco rosso" e molti altri.
Questi elencati sono i suoi esordi, il disegno non è ancora perfetto, la resa dei colori è mediocre, ma la trama, la colonna sonora e il quadro psicologico dei personaggi e il loro sviluppo sono sensazionali! Il suo capolavoro, ritenuto un film di altissimo livello " la principessa Mononoke" fu definito da lui stesso il suo appice, il suo ultimo film col quale ci voleva lasciare ma per fortuna continuo a scrivere e scrivere e ci regalò film di altissima qualità anche nei disegni (ovviamente perfezionati) come "la città incantata" e "il castello errante di Hawl".
Il maesto Miyazaki inoltre aiutò anche nella regia e nella sceneggiatura altri film dello studio GHIBLI come "Arriety" o "i racconti di terramare".
PS:arriveranno o da parte mia o da parte della mia collega recensione di altri suoi film! STATE TRANQUILLI!

Leggi tutto l'articolo